venerdì 24 agosto 2007

WWE Summerslam



Domenica notte ci sarà la più grande festa dell'estate: dall'American Airlines Center di East Rutherford, New Jersey, andrà in onda Summerslam, uno dei Pay Per View più importanti dell'anno. E nell'edizione di quest'anno ci sarà tanta carne al fuoco, dal ritorno di Rey Misterio e Triple H fino allo scontro per la cintura WWE tra il campione John Cena e lo sfidante Randy Orton. Ma ora è tempo di pronostici:

DIVA BATTLE ROYAL: Tutte le Divas della WWE si sfideranno con in palio una title shot alla cintura femminile detenuta da Candice Michelle
Una festa non potrà mai essere ben riuscita senza la patacca, ed ecco questo match sancito dal General Manager di Raw, William Regal. Non c'è da aspettarsi molto dal punto di vista tecnico, ma vedere delle belle donne che se le danno fa sempre piacere, e la mia candidata per la vittoria finale è Beth Phoenix.

Chavo Guerrero vs. Rey Mysterio
Ovviamente è scontata la vittoria del nano volante che io detesto, ma gli voglio concedere la possibilità di redimersi ai miei occhi: infatti, Rey Misterio ha dichiarato di aver rinnovato il proprio parco mosse migliorandone la spettacolarità. E se riuscirà a farmi saltare dal divano come nei suoi vecchi match degli anni '90, allora sarò pronto a tornare a tifare per lui!

King Booker vs. Triple H
Poco da dire, anche qui credo che Triple H farà a polpette King Booker nella sua prima apparizione dopo l'infortunio patito a gennaio. E finalmente Raw diventerà uno show ancora più guardabile di prima!

Finlay vs. Kane
Incontro annunciato nell'ultima puntata di Smackdown, questi due se le sono data di santa ragione in questi ultimi tempi, ma è stato l'irlandese ad avere avuto la meglio grazie ad armi ed interferenze varie di Hornswoggle; quindi il mio pronostico va alla Big Red Machine, che ha bisogno di una vittoria per risollevarsi dal rapido ritorno nel midcarting dopo poche settimane di gloria nello scontro con Edge.

TRIPLE THREAT INTERCONTINENTAL TITLE MATCH: Umaga (C) vs. Mr. Kennedy vs. Carlito
Sicuramente è andata bene così per Umaga: ci siamo schivati la presenza della crew di Jackass, ma purtroppo abbiamo perso un potenziale match dell'anno con lo stop forzato di Jeff Hardy. Comunque credo che il bulldozer samoano in questo match perda il titolo a favore di Mr.Kennedy, magari con Carlito che subisce lo schienamento. Per Kennedy si profilerà un'autunno in rampa di lancio verso le alte sfere, quindi il titolo intercontinentale potrebbe essere un primo passo: del resto, lui in WWE ha ottenuto solo un brevissimo regno da campione degli Stati Uniti.

WORLD HEAVYWEIGHT TITLE MATCH: Great Khali (C) vs. Batista
I due pezzi di legno più grossi nella storia recente del wrestling uno contro l'altro: un match che a mio parere sarà orrendo, ma sarei felice di essere smentito. Comunque, le voci dicono che la cintura tornerà alla vita di Batista, quindi mi fido di loro.

ECW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: John Morrison (C) vs. CM Punk
Il regno di campione del sosia del leader dei Doors non mi sta dispiacendo, ma se vince ancora lui non ci sarebbero più avversari face da mandargli contro e, inoltre, il personaggio di CM Punk ne uscirebbe terribilmente ridimensionato, dopo le sconfitte nei match precedenti. Quindi vado con la Straight-Edge superstar: Forza CM Punk!

WWE TITLE MATCH: John Cena (C) vs. Randy Orton
Cena mi ha rotto i maroni, non ne posso più di vederlo sempre campione! Forza Randy! Strappagli quella maledetta cintura! Questa sarà la volta buona, me lo sento!

E con questo è tutto. La prossima settimana pubblicherò le mie reazioni e i voti. Mi dispiace solo che sia stato annullato il match tra Matt Hardy e MVP per il titolo degli Stati Uniti detenuto da quest'ultimo: speravo in una vittoria per Matt, uno dei miei wrestler preferiti, ma ci saranno altre occasioni.

Nessun commento: