sabato 29 settembre 2007

Giudizi

Queste sono le materie del primo semestre dell'ultimo anno di Matematica, di cui elencherò l'idea che mi sono fatto in questa prima settimana di università.

- Fisica Matematica II: carina, peccato che ci siano le equazioni differenziali che non so ancora fare, però non mi dispiace come materia. Il prof spiega bene.

- Laboratorio di Fisica I: fa cagare, ha deluso moltissimo le mie aspettative. Ma non per colpa della prof, perchè deve adattare le sue spiegazioni al livello della maggioranza di chi segue le sue lezioni, ossia i fisici del primo anno con cui abbiamo in comune questa materia. Infatti, quest'anno Laboratorio di Fisica è stato accorpato al corso di Misure Fisiche, quindi c'è molta più teoria rispetto a come era questa materia l'anno scorso. E poi 4 ore di teoria al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 sono veramente un pacco!

- Analisi Numerica I: interessante, peccato che il prof vada un po' troppo veloce. E devo riprendere in mano gli appunti di Laboratorio di Calcolo perchè non mi ricordo più la programmazione in Matlab. E devo anche procurarmi il Matlab, perchè ce l'ho solo sul portatile.

- Geometria delle Curve: Bella, anche per il "metodo Code" che usa il prof per spiegare.

- Istituzioni di Analisi Superiore: riuscirei a saltarci fuori se il prof non spiegasse così velocemente! E non mi piace il fatto che sia così tanto collegata a Probabilità.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Quale è il "metodo Code" del prof. di Geometria delle curve?

Anonimo ha detto...

Devo dire che se non ci fosse stato il Code a quest'ora ti avrebbero fatto scacazzare tutte le materie!!....viva el code! con le sue battute a sfondo sessuale!