giovedì 20 dicembre 2007

Com'è andata a finire? Anno 2007

E anche quest'anno si chiude una buona annata per la WWE: ne sono successe di tutti i colori: storyline sospese, infortuni a sorpresa e, purtroppo, alcune stelle ci hanno lasciati (tra gli altri, Fabulous Moolah, "Sensational" Sherri Martel, Mike Awesome e, nel modo che tutti noi conosciamo, Chris Benoit); all'inizio dell'anno Smackdown era su Italia 1 e ora è su Sky, ad aprile in Italia c'è stato il mega tour della WWE con le registrazioni di Raw, Smackdown e ECW...
Ma ora voglio scrivere delle previsioni che sono state fatte a fine 2006 da me e dai commentatori del wrestling su Sky Luca Franchini e Michele Posa sui wrestler che avrebbero avuto maggior impatto nei rispettivi Roster:
ECW
- Io: CM Punk, e non potevo non beccarci; per lui è stata un'ottima annata. Infatti, è stato al centro della rivalità tra gli ECW Originals e il New Breed, di cui alla fine ha fatto parte, per poi però quasi subito ribellarsi al suo capo Elijah Burke, ha avuto poi un'accesa rivalità con il campione ECW John Morrison al quale alla fine ha strappato il titolo che da quel momento in poi è rimasto attorno alla sua vita. Nell'anno venturo dovrà difendersi da uno Shelton Benjamin in grande spolvero e dal rientrante Chavo Guerrero, anche se non mancheranno gli attacchi di John Morrison, The Miz e Big Daddy V (al quale regalerei una maglietta per Natale xkè nun se po' guardà)
- Frank: Sabu, e anche stavolta gli è andata male. "The suicidal, homicidal, genocidal death defying superstar" è stato il primo ECW Original ad essere stato licenziato dalla WWE nella prima metà dell'anno, a cui poi sono seguiti RVD (che non ha rinnovato il contratto) e Sandman, mentre gli altri Original (Tommy Dreamer e Stevie Richards) sono caduti nel dimenticatoio e non fanno più grandi apparizioni. Peccato!
- Mick: Elijah Burke, che ha avuto una prima parte dell'anno da incorniciare come leader del New Breed, ma presto questa stable si è sciolta (Kevin Thorn se ne è andato, Marcus Cor Von è stato licenziato e Matt Striker è manager di Big Daddy V) e lui, dopo un match per il titolo in PPV perso contro il campione CM Punk, è finito nel dimenticatoio. Chissà se con l'arrivo di Shelton Benjamin per merito suo la sua stella potrà tornare a brillare.

SMACKDOWN
- Io & Mick: Mr.Kennedy.....Kennedy! E' stato un anno sfortunato per lui; vincitore del Money in the Bank Ladder match a Wrestlemania 23, ha perso la valigetta contro Edge a causa di un infortunio, e al suo ritorno per lui non c'era più spazio ai piani alti della federazione. Ma in questa fine dell'anno la sua rivalità con Shawn Michaels lo sta riportando in alto.
- Frank: JBL. Per il "Wrestling god" è stato un anno passato al tavolo di commento dello show blu, ma ad Armageddon è partita la rivalità con Chris Jericho e presto il miliardario texano ritornerà sul ring.

RAW
- Io: Triple H, e a gennaio è andata male a causa dell'infortunio occorsogli a New Year's Revolution che lo ha tenuto fuori gioco fino a Summerslam, dopodichè ha continuato a restare al vertice della federazione. Tra siparietti comici da solo o con l'amico HBK nella DX, un undicesimo regno da campione durato però solo due ore, e il fare da chioccia a Jeff Hardy per lanciarlo nel main eventing, lui non ha mai mancato una puntata, e la sua presenza si è sempre fatta sentire.
- Frank: Lance Cade, per il quale tutto sommato è andata bene; per lui e il suo compagno Trevor Murdoch c'è stato un regno di 6 mesi come campioni di coppia, che si è concluso alla festa per il 15° anniversario di Raw, con il passaggio dei titoli a Cody Rhodes e Hardcore Holly. Ai due cowboy ora spetterà riconquistare le loro cinture, alrimenti dovranno ritornare a Brokeback Mountain.
- Mick: Shawn Michaels, anche per lui è stato un anno niente male. Complice l'infortunio di Triple H, infatti, è spettato a lui occupare il main event di wrestlemania contro John Cena; ed è stato autore di un match eccezionale a Londra sempre contro Cena, con cui ha anche vinto i titoli di coppia. Per lui ora continuerà la rivalità con Mr.Kennedy

E ora, le previsioni per il 2008:
RAW: Jeff Hardy, a mio avviso il miglior wrestler del 2007, che alla Royal Rumble andrà per il titolo contro Randy Orton. Per lui sarà la grande occasione di diventare un main eventer coi fiocchi!
ECW: Shelton Benjamin, a cui è stata concessa un'ulteriore occasione per diventare una top star dopo le prestazioni discrete quanto discontinue degli anni scorsi. Per lui si prospetta una grande rivalità con CM Punk.
SMACKDOWN: i Major Brothers, che hanno permesso a Edge di riconquistare il titolo di campione del mondo ad Armageddon. Per loro la possibilità di lanciarsi agli occhi del pubblico dopo mesi nell'anonimato accanto a una stella come Edge e di vincere i titoli di categoria.

Ma soprattutto, io tifo perchè ci sia anche quest'anno del grande wrestling!
W Matt Hardy! Torna presto!
W Motor City Machine Guns! Siete fortissimi!

Nessun commento: