mercoledì 10 ottobre 2007

No Mercy: chi sale e chi scende

Ieri sera ho finito di vedere quello che è, a mio avviso, il migliore PPV dell'anno; un evento pieno di sorprese, grazie anche alla lotta per il titolo WWE reso vacante a causa dell'infortunio di John Cena.
Pippa of the Evening: Randy Orton, perchè ad inizio show gli viene assegnata la cintura di campione WWE, che perde neanche mezz'ora dopo contro Triple H, che a sorpresa vince il suo 11° titolo mondiale. Credo invece che il 2° regno da campione di Randy Orton sia stato tra i più brevi di tutti i tempi, secondo solo ai 10 minuti di Yokozuna in quel di Wrestlemania IX nel lontano 1993. Fortunatamente per lui, la seconda parte della serata gli è andata decisamente meglio, perchè nel main event ha ottenuto la rivincita ed ha affrontato nuovamente Triple H ma stavolta in un Last Man Standing match. Incredibilmente, il Legend Killer ha sconfitto il suo vecchio compagno dellEvolution e si è laureato campione WWE per la terza volta, e per due volte nello stessa sera! Ottimo lavoro, Randy!
La menzione di disonore va invece al duo composto da Big Daddy V e Matt Striker; infatti, quest'ultimo è intervenuto senza motivo nel match che l'ex Viscera stava combattendo con CM Punk per il titolo ECW facendolo squalificare. E si è arrabbiato per la decisione dell'arbitro! Ma andate a lavorare!
Man of the Evening: Fit Finlay, perchè è stato un grande nel suo match contro Rey Misterio; infatti, durante un'azione del nano volante, Finlay cade fuori ring e batte la nuca sul pavimento. Dopo aver subito il colpo, l'irlandese non si muove più e sembra essere svenuto, tant'è che l'arbitro fa intervenire i medici che lo mettono su una barella e fanno per riportarlo negli spogliatoi. I telecronisti non sanno cosa dire per quanto successogli, e il pubblico, comprensibile della possibile gravità dell'infortunio, inizia ad intonare cori a suo favore. Però la gente da casa ha visto benissimo che Finlay stava fingendo tutto, perchè mentre l'arbitro stava chiamando i medici, lui si era guardato intorno e poi si è immediatamente rimesso a terra. Potete immaginare la sorpresa del pubblico quando l'irlandese scende dalla barella e attacca alle spalle Rey Misterio lasciandolo esanime al suolo. MITICO FINLAY!
Menzione d'onore ovviamente a Triple H, per aver vinto (seppur mantenendolo per tre ore) il suo undicesimo titolo mondiale in carriera, e a Matt Hardy, che non solo ha vinto la sfida a chi mangia più pizza contro MVP, ma addirittura gliel'ha vomitata addosso!

Nessun commento: